Acqua gym

Contatta le palestre della zona per conoscere disponibilità e costi dei corsi organizzati e dei pacchetti in abbonamento.

Inoltra la tua richiesta e inserisci i recapiti ai quali preferisci essere ricontattato per ricevere più preventivi.


Descrizione Acqua gym

L’ acqua gym è una ginnastica in acqua eseguita sia a corpo libero che con l’ausilio degli attrezzi. Ogni lezione viene tenuta con accompagnamento musicale e può essere considerata tra le forme più complete di ginnastica in acqua: gli esercizi svolti, infatti, sono tratti da diverse discipline come il pugilato, il jogging, lo yoga, l’aerobica, il judo e la danza.

Per conoscere tutte le migliori piscine della tua città o della tua provincia che offrono corsi di acqua gym visita il portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo appena avrai a disposizione tutte le informazioni che ti servono.
L’ acqua gym può essere praticata da donne, bambini anziani e anche donne in gravidanza: essendo una ginnastica in acqua, non ha infatti un forte impatto sulle articolazioni e per questo risulta praticabile a qualsiasi età. Se non sai nuotare, non devi preoccuparti perché non è necessario praticarla nell’acqua alta.

Gli attrezzi normalmente utilizzati durante una lezione sono: l’acqua belt (cintura galleggiante), il kick boxing, attrezzo che serve per riprodurre e simulare i movimenti della kick boxing, i manubri, il bilanciere e le cavigliere.
I tanti benefici risultati che si possono ottenere con la pratica costante dell’acqua gym sono dovuti essenzialmente al massaggio dell’acqua durante l’esecuzione dei movimenti.

Tra i risultati dell'acqua gym: la tonificazione dei muscoli, l’aumento dell’elasticità dell’apparato muscolare, il miglioramento della mobilità e della flessibilità delle articolazioni, il miglioramento della funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, la diminuzione della cellulite e degli accumuli di grasso, lo sviluppo di una maggiore forza e resistenza fisica, l’allentamento dello stress e delle tensioni accumulate durante la vita quotidiana.

Per ottenere tutti questi risultati sarebbe bene seguire le lezioni almeno 2/3 volte a settimana: la durata media di ogni lezione dovrebbe essere di trenta minuti, sempre preceduti da un’adeguata fase di riscaldamento.

Trova il professionista per Acqua gym nella tua zona