{[adsense:type=leaderboard]}

Corso di pilates

Contatta le palestre della zona per conoscere disponibilità e costi dei corsi organizzati e dei pacchetti in abbonamento.

Inoltra la tua richiesta e inserisci i recapiti ai quali preferisci essere ricontattato per ricevere più preventivi.


Descrizione Corso di pilates

Se desideri cominciare un corso di fitness che ti faccia bene alla schiena, migliori la tua postura e ti dia maggiore fluidità nei movimenti senza ingrossare troppo la muscolatura, non c’è niente di meglio di un bel corso di pilates.
Se è la prima volta che pensi di iscriverti ad uno di questi corsi e non sai bene a chi rivolgerti, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo potrai accedere a tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il pilates si basa su un metodo messo a punto nel 1920 dal trainer tedesco Joseph Pilates. Quando ci si iscrive ad un corso di pilates bisogna tenere, dunque, presente che non si fa soltanto del semplice fitness, in quanto questo metodo è focalizzato sulla respirazione e sulla concentrazione mente corpo. Tutti gli esercizi sono cioè accompagnati da una fase di inspirazione ed una di espirazione, che vanno rigorosamente controllate.
Durante l’esecuzione degli esercizi bisogna controllare le singole parti del corpo che devono essere via via attivate. Il controllo del corpo è, dunque, fondamentale e riguarda non solo il movimento, ma anche la postura e la posizione di: testa, arti, bacino e dita dei piedi.

Uno dei risultati prodotti dalla frequentazione regolare di un corso di pilates è la stabilizzazione del baricentro, ottenuta attraverso una serie di esercizi mirati al potenziamento della regione addominale, lombare e dorsale.
Tutti gli esercizi vanno eseguiti con una certa precisione, al fine di bilanciare il tono muscolare. Il metodo pilates consente di ottenere una serie di notevoli benefici, come: il miglioramento della forza e del tono muscolare, il miglioramento della postura, la scomparsa della pancetta, che diventa assolutamente piatta, la diminuzione del mal di schiena, grazie proprio al rafforzamento dei muscoli della parte centrale del corpo, la diminuzioni degli stati di stress ecc.
 

Trova il professionista per Corso di pilates nella tua zona