Difesa personale e Combattimento

Contatta le palestre della zona per conoscere disponibilità e costi dei corsi organizzati e dei pacchetti in abbonamento.

Inoltra la tua richiesta e inserisci i recapiti ai quali preferisci essere ricontattato per ricevere più preventivi.


Descrizione Difesa personale e Combattimento

Ti piacerebbe iscriverti ad un corso di difesa personale e combattimento, ma non sai bene quali discipline potrebbe comprendere?
Per aiutarti a fare chiarezza e scegliere il corso che fa al caso tuo è bene rivolgersi ad una buona palestra. Se è la prima volta che pensi ad iscriverti a questo tipo di corsi e non sai bene da che parte ti convenga cominciare, non perdere tempo prezioso in un ricerca on line, ma affidati al portale Imprendo.org, dove, inserendo semplicemente la tua regione di residenza potrai accedere a tutte le informazioni di cui necessiti.

Tra i corsi di difesa personale e combattimento son compresi:
- corsi di boxe;
- corsi di kick boxing, disciplina nata dall’unione del karate e della boxe. Il kick boxing assomiglia molto alla boxe con in più l’inclusione dei calci;
- corsi di sanda, versione sportiva del kung fu;
- corsi di krav maga, che è uno sport da difesa personale che tende ad annichilire il proprio avversario nel minor tempo possibile. E’ nato come sistema di combattimento militare nei reparti speciali dell’esercito israeliano negli anni 50;
- corsi di jeet kune do, che letteralmente significa: la via del pugno che intercetta ed è un sistema di combattimento ideato da Bruce Lee agli inizi degli anni sessanta.

Uno dei più diffusi sport di difesa personale e combattimento è il krav maga, che comprende sostanzialmente due momenti: self defense e combattimento corpo a corpo. Attualmente viene praticato anche dalle donne come metodo di difesa personale. Durante la self defense vengono impartite lezioni per imparare ad evitare le aggressioni e a difendersene. Le tecniche di difesa comprendono: prese al corpo, leve al collo, pugni, calci strangolamenti ecc. Il combattimento corpo a corpo è , invece, la fase più avanzata del krav maga e fornisce la basi per imparare a neutralizzare il tuo avversario, impedendogli di farti del male.
 

Trova il professionista per Difesa personale e Combattimento nella tua zona