Fitness in Piscina

Contatta le palestre della zona per conoscere disponibilità e costi dei corsi organizzati e dei pacchetti in abbonamento.

Inoltra la tua richiesta e inserisci i recapiti ai quali preferisci essere ricontattato per ricevere più preventivi.


Descrizione Fitness in Piscina

Il fitness in piscina sfrutta il massaggio naturale provocato dall’acqua sollevata dai movimenti prodotti dagli esercizi. Tale massaggio consente di modellare e tonificare i muscoli del corpo e soprattutto di zone critiche come i glutei, l’addome e l’interno coscia. Il fitness in piscina consente inoltre di bruciare un alto quantitativo di chilocalorie, circa 600, in appena mezz’ora.
Se vorresti dunque seguire un corso di fitness in piscina per bruciare i grassi in eccesso, visita il portale Imprendo.org inserisci la tua regione di residenza e in pochi minuti potai consultare una lista di piscine selezionate che offrono proprio questo tipo di corsi.

L’acqua rende gli esercizi eseguiti dieci volte più efficaci che se fossero eseguiti fuori dalla piscina. Oltre alla tonificazione, il fitness in piscina consente di stimolare e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Il primo risultato che si ottiene è la perdita dei liquidi, con il relativo sgonfiamento delle gambe già dopo la prima lezione.
Tutti questi risultati vengono ulteriormente intensificati dal fatto che gli esercizi in acqua hanno un impatto inferiore sulle articolazioni, che in questo modo non vengono sottoposte a sforzi eccessivi. Solitamente l’istruttore mostra gli esercizi che poi dovranno essere riprodotti in acqua fuori dalla piscina.

Tra le varie discipline del fitness in piscina ci sono:
  • l’acquafit, costituito da una lezione di tonificazione generale a tempo di musica;
  • l’acquastep, caratterizzato da un lavoro aerobico più intenso e volto alla tonificazione di gambe, addominali e glutei;
  • l’acquagag, caratterizzata dall’utilizzo di cavigliere e tondoludo;
  • l’acquabag, mirata alla tonificazione di braccia, addominali, gambe e glutei. Si utilizzano vari attrezzi, ma non lo step;
  • l’acquacircuit, volta alla stimolazione dei muscoli di tutto il corpo. Questo tipo di lezione prevede delle combinazioni di esercizi basate su un tipo di lavoro mirato alla tonificazione generale. La lezione, basandosi sul circuito, non può essere seguita da più di otto partecipanti.
 

Trova il professionista per Fitness in Piscina nella tua zona