{[adsense:type=leaderboard]}

Fitness

Contatta le palestre della zona per conoscere disponibilità e costi dei corsi organizzati e dei pacchetti in abbonamento.

Inoltra la tua richiesta e inserisci i recapiti ai quali preferisci essere ricontattato per ricevere più preventivi.


Descrizione Fitness

Fare fitness significa non solo allenare il proprio corpo, ma anche la propria mente con una serie di benefici effetti per il raggiungimento della salute psico-fsica. Tra gli effetti positivi ci sono sicuramente: la diminuzione della percentuale di grasso corporeo, il miglioramento della tonicità muscolare, la maggiore regolarità della pressione arteriosa e l’innalzamento della soglia anaerobica, intesa come la capacità di sostenere un esercizio piuttosto prolungato nel tempo ecc.

Se ance tu ti sei convinto della positività di cominciare una delle tante attività dell’area fitness, ma vorresti scegliere la migliore palestra presente nella tua città, affidati al portale Imprendo.org inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo potrai ottenere tutte le informazioni che desideri.
Le palestre sono in grado di offrire attualmente tantissimi corsi di fitness: pilates, fit ball, fit sincrony, fit walking, gyrotonic, gag, stretching, step, super slow, zumba ecc.

Il fit ball, per esempio, si pratica con il caratteristico pallone in pvc ripieno di aria e del diametro di circa 75 centimetri. Questo tipo di attività è utilissima per migliorare la postura di chi è solito sedersi in modo sbagliato. Potenzia inoltre le capacità articolari, prevenendo il mal di schiena.
 Il fit sincrony, invece, è un tipo di allenamento che si svolge a corpo libero e serve per migliorare la respirazione, aumentare la tonicità muscolare e consentire il benessere psico-fisico senza stressare eccessivamente la delicata zona dei muscoli lombari.

Tra le ultime novità del mondo del fitness c’è anche lo zumba, nata in California, Questa disciplina combina insieme una forma di aerobica a basso impatto con i passi delle danze latino americane, ed è particolarmente utile per chi desidera bruciare le calorie in eccesso divertendosi a passo di danza. La caratteristica principale di questa disciplina sono gli improvvisi cambiamenti di ritmo, che aumentano e diminuiscono continuamente con effetti positivi su gambe, braccia, addominali e glutei.
 

Trova il professionista per Fitness nella tua zona