Idrobike

Contatta le palestre della zona per conoscere disponibilità e costi dei corsi organizzati e dei pacchetti in abbonamento.

Inoltra la tua richiesta e inserisci i recapiti ai quali preferisci essere ricontattato per ricevere più preventivi.


Descrizione Idrobike

L’ idrobike è la cyclette utilizzata per praticare la cosiddetta acqua spinning, che è una delle novità più recenti del mondo del fitness in acqua. Questa speciale cyclette è progettata in modo tale da poter restare molto a lungo immersa nell’acqua. La profondità di immersione è variabile, e può andare dai 110 centimetri ai 180 centimetri.
Se vorresti frequentare un corso di idrobike, ma non conosci nessuna piscina in cui lo effettuano, non perdere troppo tempo in una lunga ricerca on line, visita il portale Imprendo.org inserisci la tua regione di residenza e in pochissimi secondi potrai accedere a delle liste complete di tutte le piscine specializzate in idrobike nell’area da te selezionata.

La pratica dell’idrobike consente di ottenere una serie di vantaggi, primo fra tutti quello prodotto dal movimento dell’acqua durante l’esecuzione dell’esercizio. Il massaggio dell’acqua, infatti, favorisce il rassodamento di due zone critiche come le gambe e i glutei e permette di combattere gli inestetismi della cellulite come i cuscinetti e la pelle a buccia d’arancia.
L’idrobike è inoltre un tipo di esercizio aerobico e, in quanto tale, consente un grande dispendio calorico, con un conseguente notevole dimagrimento: per un’ora circa di esercizio si bruciano ben 1350 chilocalorie.
Infine l’idrobike permette l’allungamento muscolare e potenzia il funzionamento di cuore e polmoni.

La lezione avviene a ritmo di musica, e, oltre a pedalare, la parte superiore del busto viene allenata con esercizi presi in prestito dalla ginnastica tradizionale.
Le lezioni di idrobike non presentano controindicazioni e sono adatte a tutti quelli che hanno voglia di faticare un po’ pedalando. Prima però di accedere alle lezioni viene sempre richiesto il certificato medico di sana e robusta costituzione. Una lezione dura approssimativamente 45 minuti ed è sempre seguita da una fase di stretching fuori dall’acqua. Si consiglia di seguire 2/3 sedute alla settimana.
 

Trova il professionista per Idrobike nella tua zona